Sede Milano
Via Cerva, 20 – 20122
Tel: +39 02.29414997
Mob: +39 342.5236159
Fax: +39 02.29417044

info@avvocatopenalistamilano.net

Sede Napoli
Via dei Mille, 74 – 80121
Tel: +39 081.4976476
Mob: +39 335.8110869
Fax: +39 081.0106305
avvocatoschettino@alice.it

Chi siamo

Il responsabile del Team Avvocato Penalista Milano è l’Avvocato Gian Paolo Schettino, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli ed all’Albo degli Avvocati abilitati al Patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.

L’Avvocato Gian Paolo Schettino ha maturato, negli oltre venticinque anni di attività nel settore penale, vasta esperienza nei procedimenti aventi ad oggetto reati di criminalità organizzata (associazione per delinquere di stampo mafioso, omicidi, estorsioni), reati contro il patrimonio (rapine, furti, ricettazioni), reati contro la persona (lesioni personali, percosse), reati in materia sessuale, reati in materia di sostanze stupefacenti, reati tributari e societari, oltre che nei giudizi aventi ad oggetto l’applicazione delle misure di prevenzione personali e reali ed in quelli relativi alle misure alternative alla detenzione e alle misure di sicurezza presso i Tribunali e gli Uffici di Sorveglianza.

L’Avvocato Gian Paolo Schettino è abilitato al Patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori ed assiste le parti nella predisposizione e nella redazione dei ricorsi oltre che nella discussione in udienza dinanzi la Suprema Corte di Cassazione.

IL TEAM

Avv. Gian Paolo Schettino

L’Avvocato Gian Paolo Schettino consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1993 presso l’Università Federico II di Napoli. Nel1996 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione Forense ed è iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli. Nel 1997 viene insignito della “Toga d’Onore” dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Fino al 2006 opera come Avvocato Penalista in rapporto di libera collaborazione professionale, presso lo Studio Legale dell’Avvocato Mario Bruno. Dal 2007 è invece titolare dello Studio Legale in Napoli via dei Mille 74 e poi dal 2015 anche in Milano, dapprima in Viale Luigi Majno 40 e, dal 2022, in via Cerva 20. Dal 2008, inoltre, è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi la Suprema Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.

Tra la sue competenze professionali troviamo in particolare il patrocinio nei procedimenti aventi ad oggetto reati di criminalità organizzata, reati finanziari e societari, reati colposi, reati contro il patrimonio e contro la persona.

Avv. Lucia Esposito

L’Avvocato Lucia Esposito ha completato i suoi studi laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli Federico II. Durante il tirocinio forense ha avuto modo di affinare il proprio interesse per il diritto e la procedura penale partecipando attivamente a numerosi processi e aderendo a seminari, convegni ed incontri con diversi esperti della materia.

Formatasi nella tradizione della Scuola Forense Napoletana, ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense con il massimo dei voti, iscrivendosi all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Affascinata dalla giustizia penale minorile e convinta della necessità di una formazione continua è stata ammessa al corso di Perfezionamento in “Legislazione Penale Minorile”, per l’anno accademico 2020/2021, istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel corso degli anni ha maturato esperienza in materia di delitti di violenza domestica e di genere, delitti contro il patrimonio e delitti contro la persona.

Hai bisogno di assistenza legale? Compila il form e ti ricontatteremo al più presto.